Connexia

La WebTV di Cinisello Balsamo, realizzata da Connexia, premiata dalla Provincia di Milano

Milano, 03 maggio 2011 – Un riconoscimento importante quello ottenuto dalla WebTV del Comune di Cinisello Balsamo (www.cinisellobalsamotv.com), progettata e realizzata da Connexia, agenzia di comunicazione multicanale con focus sulle attività di Relazioni Pubbliche, Comunicazione Multimediale e Internet PR.

Una menzione speciale nella categoria “Miglior progetto internet” per “la realizzazione di un progetto web tv completo e ben coordinato con le altre attività telematiche dell’Ente”: questa la motivazione della giuria del concorso “Premio Comunicami2010”promosso dalla Provincia di Milano perla Comunicazione Pubblicae Istituzionale.

 

“In questo periodo di difficoltà legata alla mancanza di risorse - ha dichiarato il sindaco di Cinisello Balsamo Daniela Gasparini - il nostro Comune ha dimostrato di essere una realtà vivace e creativa, sempre pronta a ricercare soluzioni e strumenti nuovi e originali. A tutti coloro che hanno collaborato a questi progetti e che hanno reso possibile questa vittoria vanno la mia stima e le mie più grandi congratulazioni”.

 

Nel 2008 un altro progetto realizzato da Connexia per la Pubblica Amministrazione, la WebTv della Provincia di Firenze (www.florence.tv), aveva ricevuto il premio Key Award come migliore WebTv dell’anno: una piattaforma con contenuti video di alta qualità e definizione, che ha recentemente subito un restyling sempre grazie alla collaborazione con Connexia, con l’obiettivo di fornire a tutti i cittadini un luogo virtuale dove reperire informazioni di forte impatto sulle iniziative e i progetti culturali e sociali del proprio Comune.

 

Le WebTV sono oggi uno strumento efficace ed economicamente sostenibile per le Pubbliche Amministrazioni Locali, che hanno la possibilità di raggiungere ed informare un numero sempre più ampio e attivo online di cittadini. Mi aspetto che sempre più le realtà come il Comune di Cinisello Balsamo decidano di realizzare la loro WebTV nel prossimo futuro” – dichiara Massimo Cortinovis, direttore esecutivo e responsabile dell’innovazione di Connexia.

 

Scarica il comunicato