Connexia

Un drive-in esclusivo a bordo di Fiat 5oo by Gucci

Connexia, che nel febbraio 2011 ha seguito il lancio della Fiat 5oo by Gucci, ha affiancato ancora una volta Fiat in occasione della presentazione in anteprima alla stampa dei 5 cortometraggi che vedono protagonista la 500 by Gucci, vista attraverso gli occhi di alcuni tra i creativi più visionari. Il direttore creativo di Gucci, Frida Giannini, e Fiat hanno infatti invitato Jefferson Hack (caporedattore di Dazed & Confused e di AnOther Magazine), Chris Sweeney (regista di NOWNESS), Olivier Zahm (caporedattore di Purple Fashion Magazine), Franca Sozzani (Direttore Responsabile di Vogue Italia) e Alexi Tan (regista cinematografico) a realizzare alcuni cortometraggi dando una libera interpretazione alla Fiat 500 by Gucci.

Svoltasi nella sede milanese di Independent Ideas, alla presenza di Lapo Elkann, i film sono stati proiettati per la prima volta davanti a un pubblico selezionato di giornalisti e opinion leader internazionali. Qui è stato allestito uno speciale drive-in dove gli ospiti hanno assistito alla proiezione comodamente seduti a bordo della Fiat 500C by Gucci. I trailer sono scaricabili sul sito www.fiatpress.com e i film completi sono visibili all’indirizzo 500bygucci.com/shortvideos.

La Fiat 500 by Gucci è un'edizione speciale dell'iconica Fiat 500 personalizzata dal direttore creativo di Gucci, Frida Giannini, in collaborazione con il Centro Stile Fiat. Lanciata nell'estate 2011, la particolare cabrio si contraddistingue per l'esclusività, l'attenzione per i dettagli, lo stile e l'eleganza accentuata dall'innovativo tettuccio elettrico che apre una "finestra verso il cielo".